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Per i brand

La frutta brandizzata

 

La marcatura laser di Griiny mira innanzitutto ad approcciarsi al mondo del commercio di ortofrutta.

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Gli obiettivi sono quelli di:

> permettere ai produttori di evitare l'utilizzo di bollini ed etichette (eco-friendly e green);

> consentire ai distributori di creare linee di prodotti brandizzati (personalizzazione ed esclusività).

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I dati di mercato ci mostrano due importanti indicatori:

> i consumatori stanno spostando sempre di più i loro acquisti verso prodotti garantiti e selezionati. Basti pensare all'enorme successo delle referenze proposte dalla grande distribuzione con il proprio marchio, alle quali i clienti si affidano con fiducia, perché ne percepiscono la qualità trasmessa dall'affidabilità del brand.

> le spese degli italiani sono sempre più indirizzate verso referenze che rispettano l'ambiente, prodotte da aziende attente agli aspetti green.

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Griiny ha improntato il suo progetto in ragione di questi trend, visto che la marcatura laser permette al produttore o distributore non solo di evitare gli inquinanti bollini, ma anche di rendere riconoscibili i propri prodotti a marchio, facendo sì che il consumatore acquisti la frutta brandizzata - preferendola a quella generica - grazie alla fiducia che ripone in quel determinato brand al quale associa una garanzia di qualità.

 

Anche Griiny opera in prima linea, proponendo una propria gamma di prodotti "a marchio", composta di referenze attentamente selezionate e freschissime di giornata.

I prodotti sono disponibili sia per l'acquisto di privati, che di grossisti, rivenditori o negozianti che desiderano proporre ai propri clienti un'alternativa di qualità.

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La frutta creativa

 

La marcatura laser di Griiny è ad altissima definizione e consente lavorazioni con una perfetta risoluzione.

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L'obiettivo è quello di lasciare libero sfogo alla creatività e di offrire soluzioni personalizzate, su richiesta.

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Sulla frutta può essere marcata qualsiasi tipologia di immagine o testo, permettendo la riproduzione di:

> loghi aziendali per eventi, open-day, fiere, regalistica a clienti o fornitori;

> brand del mondo Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e hotel) per colazioni, pasti o omaggi;

> immagini per ricorrenze e festività;

> disegni per incentivare i bambini al consumo di frutta;

> nomi o iniziali per utilizzare la frutta come centrotavola matrimoniali o bomboniere nuziali;

> nomi per regali a famigliari o amici;

> frasi e slogan per qualsiasi occorrenza;

> testi per comunicare la provenienza o la territorialità (es. Made in Italy);

> indicazioni informative come valori nutrizionali e proprietà energetiche;

... e tanto altro ancora...

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Griiny si rivolge anche ad agenzie pubblicitarie o di marketing per offrire un metodo pubblicitario alternativo (o integrativ0) alle classiche campagne già in atto, da proporre ai loro clienti come opzione di "marketing green".

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La frutta sociale

 

La marcatura laser di Griiny può avere anche una connotazione sociale grazie alla sponsorizzazione della frutta.

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L'obiettivo è quello di rendere la frutta di qualità accessibile a tutti.


Da un lato c’è il cliente che vorrebbe consumare frutta di qualità, ma sempre più spesso vi deve rinunciare per via dei costi elevati, oppure è costretto a limitare i propri acquisti o a rifornirsi di prodotti di seconda scelta.
Dall’altro ci sono le aziende che cercano sempre più di avere (e mostrare) un’
immagine "green", puntando a dare il loro contributo per il bene dell’ambiente.

Grazie a Griiny tutte queste esigenze possono trovare un punto di incontro…


L’idea è innovativa e unica nel suo genere: sponsorizzare la frutta in modo da poterne calmierare il prezzo e renderla accessibile a tutti.

La strategia è semplicissima:

> intercettiamo le aziende che vogliono sponsorizzare la frutta;
> acquistiamo la frutta "a costo zero" grazie ai proventi della sponsorizzazione;

> marchiamo la frutta con il logo dell'azienda sponsor;
> vendiamo la frutta di qualità a prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato.

 

Con la frutta sponsorizzata, il consumatore aumenta il suo potere d’acquisto, drasticamente diminuito a causa dell’impennata dei prezzi, e l'azienda ottiene un enorme beneficio, potendo trasmettere un'immagine green di sé.

Non secondaria è la possibilità di inserire messaggi, grazie alla comunicazione effettuata direttamente sulla frutta (con loghi, frasi o slogan).

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All'azienda partner viene data la facoltà di decidere il canale nel quale verrà venduta la frutta sponsorizzata:

> on-line in esclusiva ai propri dipendenti;

> sugli e-commerce associati a Griiny;

> nei mercati ortofrutticoli;

> presso fruttivendoli o negozi locali;

> tramite grossisti o distributori;

> in GDO...

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È inoltre possibile circoscrivere la zona nella quale si decide di commercializzare i prodotti marcati, visto che Griiny ha un circuito di collaborazioni che permette di distribuirli dove si desidera.

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La frutta in azienda

 

La marcatura laser di Griiny permette di perseguire anche finalità di benessere aziendale, tramite piani di welfare e well-being.

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L'obiettivo è quello di mettere a disposizione gratuitamente la frutta di qualità a tutti i propri dipendenti e collaboratori aziendali.


Da un lato c’è il dipendente che nelle pause vorrebbe consumare frutta di qualità, ma sempre più spesso vi deve rinunciare per via dei costi elevati, oppure è costretto a limitare le porzioni o a rifornirsi di merendine e snack più economici.
Dall’altro ci sono le aziende che sono sempre più attente alle esigenze dei propri collaboratori e che cercano soluzioni integrative per creare benessere aziendale al fine di ricreare un
clim
a ottimale.

Grazie a Griiny tutte queste esigenze possono trovare un punto di incontro…


L’idea è innovativa e unica nel suo genere: brandizzare la frutta per poi offrirla a dipendenti e collaboratori per il consumo in azienda durante l'orario lavorativo.

 

Con la frutta brandizzata, il dipendente si alimenta con prodotti freschi e sani sul posto di lavoro, eliminando il consumo di merendine o snack poco salutari e l'azienda aumenta il benessere aziendale, incentivando il consumo di prodotti salutari e ottenendo di conseguenza un aumento di produttività e una diminuzione del turnover.

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